top of page
  • Immagine del redattoreLuca Tallone

Microfibra di Eco Cleaning Service per uso professionale


Microfibra professionale per svariati usi, per lucidatura, lavaggio a secco, stesura dressing ecc.  La microfibra di Eco Cleaning Service  è una microfibra di qualità selezionata e per uso professionale. Non è per niente difficile reperire la microfibra , in quanto il suo uso è ormai diffuso da tanto tempo per gli usi piu’ svariati. In qualsiasi punto  vendita prodotti per la casa, auto ecc. si ha una vasta scelta di tipo di panni in microfibra, sopratutto nelle attività di autolavaggio a secco o car detailing l’uso del panno in microfibra è praticamente  indispensabile.

MICROFIBRA MADE IN CHINA

Il capro espiatorio  del made in china. Spesso sentiamo dire o leggiamo parole come “non sono cinesate” “non è roba cinese”. A parte qualche piccola ,piccolissima eccezione , tutta la microfibra in circolazione proviene dalla china o  dintorni. Il fatto che qualche marchio prestigioso di prodotti car care personalizzi i propri panni con le proprie etichette o loghi stampati su di essi  non vuol dire che gli stessi non provengano da quei paesi, ma semplicemente viene fatta un’attenta selezione. Onestamente pensiamo che il 90% della microfibra presente sul mercato sia di origine cinese o dintorni.

SELEZIONE

Come dicevamo in qualsiasi punto vendita di prodotti generici possiamo trovare panni in microfibra,ma se dobbiamo fare attività di lavaggio auto o lavaggio auto a secco è indispensabile selezionare nel miglior modo possibile la qualità della microfibra che si andrà ad usare,questo per evitare di creare danni sulla carrozzeria.

MICROFIBRA DI ECO CLEANING SERVICE

Anche la microfibra che noi commercializiamo  viene importata dall’Inghilterra , ma l’origine è tutt’altra. Tuttavia prima di  decidere che tipo di qualità offrire ai nostri clienti abbiamo potuto scegliere e provare la piu’ interessante. Per questo la microfibra piu’ economica di Eco Cleaning Service parte da una grammatura di 300 grammi per metro quadro,con dimensione di 40cm x 40cm. Il discorso grammatura è molto importante in quanto piu’ è pesante e piu’ è di qualità il panno.  La microfibra  di Eco Cleaning Service da 300 gr/mq si presta  molto bene a svariati usi, dal lavaggio della carrozzeria fino a gli usi piu’ gravosi come parti di motore, cerchi, e quant’altro. E’ il panno ideale per questi usi perchè come detto è il piu’ economico.

Per operazioni piu’ delicate e di prestigio abbiamo panni di categoria superiore dove la grammatura sale a 420 gr/mq (dimensioni 40×40 =64gr) con il quale poter fare operazioni di lavaggio e asciugatura carrozzeria o rimozione cera e polish, 450 gr/mq (dimensioni 40×40 =75gr) per le operazioni di lucidatura  o 700 gr/mq (40×44 =139 gr) per le operazioni di asciugatura grazie al suo altissimo potere assorbente.


LAVAGGIO

Il lavaggio della microfibra Eco Cleaning Service puo’ essere fatta a mano o in lavatrice,  in alcuni casi anche a 90° per i piu’ pesanti. Il consiglio è di lavare i panni per sezioni separate, quindi di non lavare mai i panni utilizzati per pulire cerchi ad esempio, con panni che si utilizzano per la carrozzeria. I panni utilizzati per pulire zone gravose come cerchi, parafanghi o zone motore, devono essere lavati per conto suo, onde evitare di contaminare i panni per operazioni piu’ importanti e delicate.

E’ consigliato prima di metterli in lavatrice di togliere lo sporco eccessivo lavandoli a mano, dopo aver tolto lo sporco in eccesso buona pratica sarebbe lasciarli per una notte a mollo con acqua e detergente sgrassante, che potrebbe essere sapone di marsiglia, sgrassatori ecologici o semplicemente detersivo per piatti. Il giorno successivo sciacquare, porli in lavatrice con un ciclo rapido, detersivo comune o apposito per microfibra. Da evitare ammorbidenti in quanto creerebbero l’effetto contrario. L’impostazione della centrifuga è consigliata a giri bassi, l’uso dell’asciugatrice è sconsigliata o da usare a bassissima temperatura e per pochi minuti. Il consiglio  per l’asciugatura ottimale dei panni in microfibra è quella di stenderli ancora bagnati e farli asciugare naturalmente  ma senza la luce diretta del sole. Praticando questi piccoli accorgimenti i panni saranno sempre efficienti e per un lungo periodo.

Dai un’occhiata allo shop on-line e scegli la microfibra piu’ adatta alle tue esigenze. 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page