top of page
  • Immagine del redattoreLuca Tallone

Autolavaggio a secco


Un lavoro semplice e interessante che puo’ dare anche ottime soddisfazioni, il settore di autolavaggio a secco   amico della natura in quanto si usano prodotti ecologici e biodegradabili ma sopratutto non si spreca acqua se non quella contenuta all’interno dei prodotti in quanto appunto sono sono tutti a base d’acqua.

Affiliazione

Esistono tantissime aziende ormai che offrono pacchetti per autolavaggio a secco , concedendo l’uso del proprio brand, ognuno di esse offre un quantitativo di prodotti e servizi vari di cui abbiamo parlato in altri articoli . Sicuramente l’impostazione della strategia di marketing di alcune di questa aziende è convincente, basata sulla quantità di autovetture presenti nel paese e all’enorme possibilità di  business che si puo’ avere. Peccato che come in tutte le cose ci possono essere i PRO e i CONTRO e c’è da valutare se i CONTRO sono risolvibili in maniera indolore oppure no. Cosa strana…chissà perchè  quando viene presentato un business o una proposta di affiliazione vengono presentati solo i punti  positivi ,tutto bello, tutto facile, veloce, e redditizio….fino a quando accorgersi una volta in campo di non essere proprio cosi’. A quel punto il tuo pacchetto è stato acquistato, dovrai rispettare il contratto e se non ti conviene lasci e avanti un’altro.

Chi ti sta proponendo di entrare  in  un’attività di autolavaggio a secco in affiliazione  non ti dirà mai che puo’ essere un lavoro anche faticoso. Perchè nemmeno lui lo sa! O forse fa finta di non sapere. Non puo’ saperlo perchè il suo mestiere e il suo scopo  è quello di vendere pacchetti d’affiliazione e non di lavare auto a secco. Non ti dirà mai che una persona sola per poter fare un lavaggio esterno di un utilitaria fatto come si deve ci potrà impiegare anche piu’ di un ora, perchè non lo ha mai fatto! Ti dirà invece che è possibile farlo in 30 minuti. Per un servizio completo interno/esterno come si deve non ti dirà mai che servono  almeno 2 ore o più, perchè non lo ha mai fatto! Ti dirà che ci vorrà al massimo 1 ora. Non ti dirà mai che per fare un servizio eccellente si deve essere armati di attrezzi necessari, ma ti manderà a combattere a mani nude. Ti dirà che  un litro di prodotto lava e incera per l’autolavaggio a secco sarà sufficiente per trattare anche 8 autovetture, questo perchè non lo ha mai fatto! Ti darà sempre e solo un percezione di guadagno alto, di facilità della cosa perchè quello che deve fare è vendere, e questo è quello che ha sempre fatto! 

Siamo Umani no dei Robot

In una attività di autolavaggio a secco in affiliazione è inaccettabile permettere al brand a cui hai deciso di far parte di decidere il prezzo del tuo servizio, della tua fatica. Ricorda che sei un imprenditore che staprestando servizio, non sei alle dipendenze del tuo brand. E’ inaccettabile che il prezzo del tuo servizio scelto dal brand a cui hai deciso di far parte sia comparato a quello di un self-service a rulli. E’ inaccettabile che dopo aver acquistato il pacchetto debba ancora sottrarre una percentuale per ogni servizio venduto. E’ inaccettabile che l’incidenza di prodotto per ogni lavaggio sia alto.

Non investire il tuo denaro e la tua fatica per far crescere il brand di un’altro

Per principio noi siamo contrari alle comuni forme di affiliazioni, dove la maggior parte di ritorno economico è per il proprietario del brand. Affiliarsi a Eco Cleaning Service (se di affiliazione possiamo parlare) è senza vincolo alcuno. Piu’ che parlare di affiliazione a noi ci piace chiamarla collaborazione. Scegliendo noi come partner  per il vostro business avrete piena autonomia decisionale. Noi vi diamo la possibilità di operare con prodotti altamente professionali, possiamo attrezzarvi con attrezzatura professionale per facilitare e velocizzare i vostri servizi, vi daremo suggerimenti e  aggiornamenti  gratuiti. Vi garantiamo un costo minimo di incidenza  prodotto per lavaggio, non vi saranno chiesti costi per pubblicità e verrete comunque pubblicizzati sulle nostre pagine. Sarete liberi dopo il primo kit ,di acquistare il quantitativo desiderato senza obbligo di acquisti minimi. Sarete sempre liberi di cercare altri partner se lo vorrete in quanto non avrete clausole che vi legheranno a noi. Naturalmente noi faremo di tutto per far si che cio’ non avvenga, mettendovi nelle condizioni  di lavorare sempre al meglio con prodotti eccellenti e al giusto costo. Per esperienza sappiamo che questo è un settore che piu’ lo fai piu’ ti piace, specialmente quando abbiamo a che fare con auto di un certo calibro. Senza che te ne accorgi ti ritrovi a curare le auto come se fosse la tua, è una passione che cresce giorno dopo giorno. Ed è per questo motivo che a noi non interessa puntare sul numero di pacchetti venduti ma di creare una rete di collaboratori.

E’ arrivato il momento di cambiare

Se anche tu sei già nel settore dell’autolavaggio a secco o se  sei affiliato ad un brand che ormai ti sta stretto forse è arrivato il momento di cambiare. Contattaci per chiedere tutte le info di cui hai bisogno.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page