Lava la tua auto ecologicamente

Senz'acqua!

Perché scegliere il lavaggio senz'acqua?

Tutti noi conosciamo l'importanza dell'acqua, ed è un vero e proprio spreco utilizzarla per usi dove oggi grazie ai nuovi metodi non è più necessario. Non dimentichiamo che tutt'oggi nel mondo migliaia di persone muoiono per la mancanza di acqua potabile, mentre nel mondo occidentale si fa ancora un enorme spreco di acqua, basti pensare che per lavare un auto con i lavaggi tradizionali si utilizzano più di 150 litri di acqua.

Non c'è il rischio di graffiare la carrozzeria utilizzando un lavaggio a secco?

Assolutamente no! Nessun rischio, basta seguire le poche e semplici regole di utilizzo. I nostri prodotti sono a base di acqua, e contengono sostanze naturali, quali distaccanti, saponi naturali, e cere di carnauba, le quali fanno sì di incapsulare lo sporco e sollevarlo dalla superficie venendo poi raccolto dai panni in microfibra.

Devo necessariamente utilizzare un panno in microfibra, o posso usare qualsiasi panno vecchio che trovo in casa?

Assolutamente Si! Sconsigliamo categoricamente l'uso di panni comuni o stracci vecchi, onde evitare pericolo di graffi alla vostra auto. Diciamo che è obbligatorio. Per non incorrere in questi rischi, si devono di usare solo ed esclusivamente panni in microfibra professionali, che trovate sulla nostra pagina web, oppure potrete acquistarli ovunque vogliate, consigliamo la scelta di un panno con le seguenti caratteristiche: 80%polyestere 20% poliammide con una grammatura di 250gr.

Lavando la mia auto con questi prodotti è più economico rispetto ai lavaggi tradizionali?

A primo impatto potrebbe sembrare di no. Ma valutando alcuni aspetti senza dubbio sì. Basti pensare che con un solo litro di prodotto si riesce a lavare più di 7 volte una auto utilitaria. In più trattando la vostra auto con i nostri prodotti, rimarrà pulita più a lungo. Lo sporco farà più fatica ad attaccarsi agevolando i lavaggi successivi e migliorando il consumo del prodotto.

Quante volte dovrei lavare la mia auto per tenerla protetta?

Oggi si sa, comprare un auto nuova anche se di piccola categoria è un vero e proprio investimento, e come tale va curato e protetto nel miglior modo possibile, sia che vogliate rivenderla dopo qualche anno senza farla svalutare di molto per le cattive condizioni, sia che vogliate tenerla per voi per molto tempo. Le piogge acide, le polveri sottili, il sale sulle strade nei periodi invernali, sono tutte sostanze che a lungo andare danneggiano le nostre carrozzerie. Per questo, qualsiasi sia il vostro metodo di lavaggio sarebbe opportuno almeno un lavaggio al mese, soprattutto nei periodi invernali dove invece la maggior parte delle persone evita, o per il freddo o perché si sporca più facilmente. Con i nostri prodotti a secco avrete la possibilità di tenere la vostra auto pulita e protetta senza doversi recare in un autolavaggio riuscirete così a pulire detergere e proteggere la vostra auto direttamente a casa vostra.

E' facile e veloce utilizzare i vostri prodotti?

Niente di più semplice, basta spruzzare il prodotto sulla parte interessata, far agire per qualche secondo, spruzzare un paio di volte il prodotto su un panno in microfibra piegato in 4 su se stesso, e passarlo sulla parte dove avete spruzzato il prodotto raccogliendo lo sporco. Dopo di che con un secondo panno asciutto e pulito passare alla lucidatura. (Guarda i video dimostrativi)

Sono veramente naturali ecologici e biodegradabili i vostri prodotti?

Sì. I prodotti che noi utilizziamo e commercializziamo sono prodotti americani certificati . Per entrare nel mercato europeo hanno dovuto superare i severi test europei a riguardo.

Perché nel servizio di lavaggio a domicilio che voi fate usate anche il vapore? Forse i vostri prodotti non sono in grado di agire dove invece il vapore sì?

Assolutamente no! I prodotti da noi commercializzati pur essendo naturali (ricordiamo che non contengono nessuna sostanza chimica o derivante da petrolio) riescono ad agire e risolvere problemi di sporco dove molti prodotti chimici falliscono. C’è da dire, che il nostro servizio di lavaggio è pur sempre un lavaggio fatto a mano e come tale richiede il suo tempo e di conseguenza ha dei costi. Abbiamo voluto così unire i punti forza di due metodi ecologici che puntano entrambi al risparmio di acqua. I prodotti Eco Cleaning service riescono a pulire un auto anche in situazioni di sporco estremo senza l'utilizzo di acqua. Per un privato pulire la propria auto può essere un momento di relax, o un compito da fare in tutta tranquillità. Noi invece dobbiamo fare in modo di dare un servizio impeccabile e ridurre al minimo i tempi di attesa per il cliente tutto questo ad un prezzo giusto. Per questi motivi abbiamo deciso di integrare alla affidabilità dei nostri prodotti un apporto di velocità data dal vapore. Siamo comunque fermamente convinti del fatto che con i nostri prodotti è possibile pulire un auto in maniera eccellente senza ricorrere ad uso di acqua, mentre il sistema di lavaggio a vapore necessita comunque l'uso di detergenti.

Quanto costa un servizio di lavaggio fatto da voi?

Dipende da alcuni fattori: dal modello di auto e dal servizio scelto. I prezzi partono per un servizio BASE (solo esterno) da € 10.00

Vorrei mettermi in proprio con questo sistema di lavaggio, avete un franchising a cui affiliarmi?

Mettersi in proprio con il nostro sistema è semplicissimo, veloce e a bassissimo costo iniziale. Non abbiamo nessuna forma di franchising, non devi affiliarti, nessuna forma di impegno da parte tua. Sarai indipendente fin da subito, dovrai solo comprare il kit di prodotti più adatto per te, o puoi richiederne uno personalizzato. Siamo in grado di fare pacchetti completi anche includendo macchine a vapore. Comprando uno dei nostri kit-start sarai subito operativo e indipendente. Siamo convinti del fatto che trovare un cliente e saperlo tenere con tè è merito delle tue capacità, quindi è giusto che il guadagno sia tutto tuo!